Trento, 13 dicembre 2009
![]() |
Radostin Stoytchev e Sergio Busato durante il match di questa sera (foto Trabalza) |
“Abbiamo strappato con i denti tre punti davvero d’oro, non tanto perché ci permettono di conquistare il titolo di campione d’inverno, quanto perché dimostrano ancora una volta il valore di questa squadra – ha spiegato al termine dell’incontro Radostin Stoytchev - . Perugia inizialmente ci aveva sorpreso servendo molto bene, poi piano piano siamo risaliti migliorando a muro e nella fase di cambiopalla. Appena troviamo il ritmo di gioco giusto cresciamo molto di rendimento e così è stato anche in questo caso. Quello che spero ora è solo di avere un po’ di tempo per lavorare al completo con l’intera rosa perché in vista delle gare che ci attendono è necessario fare un salto di qualità tecnico e tattico”.
“E’ una vittoria particolarmente bella – annuisce Emanuele Birarelli - , perché ottenuta contro una Perugia che non ci ha regalato davvero nulla. E’ stata una partita strana, dove non siamo sempre riusciti a giocare una buona pallavolo ma dalla nostra abbiamo sempre individualità straordinarie in grado di risolverla. Siamo stati bravi quindi a non mollare mai dimostrando il solito grande carattere. Archiviamo questa vittoria sapendo bene però che trovare Perugia in Coppa Italia non ci permetterà di dormire mai sonni tranquilli; il loro ottavo posto in classifica è assolutamente bugiardo. Il 30 dicembre sarà un’altra partita ancora, magari molto diversa da questa”.
"Questa squadra ha dalla sua un organico straordinario - ha aggiunto Raphael, uno dei principali protagonisti della svolta vincente della partita - e partire in panchina non deve essere considerato un dramma, visto che poi in qualsiasi momento ogni giocatore può rendersi utile alla causa. Sono quindi contento per la mia prova ma ancora di più per il successo che ci da tre punti importanti per guardare con ottimismo al girone di ritorno"
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it